Diventa una dea e riuniti con la sua natura femminile cosmica – sembra stimolante. O spaventoso? Qual è il fascino e il pericolo del fascino di massa per gli allenamenti femminili e se gli uomini dovrebbero suonare l’allarme?
Qualche mese fa, un amico mi ha chiamato e mi ha chiesto di aiutare a salvare la sua ragazza, che presumibilmente è entrata in una setta. Ci siamo incontrati e ha raccontato una storia triste: lei è andata ai corsi di formazione da donna per otto mesi, da lavorare. “Mi sembra che posso immediatamente dare parte del mio stipendio al suo allenatore, e presto darò l’intero stipendio. L’ultima goccia è stata che si è iscritta per addestrare “How To Find a Dream Man”. E non sono l’uomo?”
Come funziona?
“Come attrarre un uomo”, “segreti della seduzione”, “canali di canna femminile”, “rafforzare le relazioni con l’aiuto di tecniche sessuali orali”, “Matrimonio con un milionario” – Questi corsi di formazione popolari sono visitati da migliaia di donne. Stanno aspettando un miracolo e una trasformazione magica per 21 giorni da una fatine casalinga a un seduttore.
I corsi di formazione creano un’atmosfera speciale, immergili in una fiaba. Gli allenatori sono chiamati “mago”, guru, “fata”, candele leggere e incenso, includono musica piacevole.
“La vita quotidiana di una donna è abbastanza semplice: è costituita da lavoro, tempo libero per se stessa e un po ‘di tempo libero”, afferma la psicoterapeuta Irina Vinnik. -Cera poca magia nella vita e quando sorge qualche problema, capisce che sarà difficile risolverlo nella vita di tutti i giorni. Questo mondo fantastico viene in suo aiuto, dove tutte le donne sono belle, si capiscono e conoscono segreti e tecniche speciali. C’è un’illusione che questo sia quello che le mancava. Spesso, il pensiero critico non funziona nelle donne. E poi funziona come una setta “.
La partecipazione alla formazione dà una sensazione di eccitazione, febbre e più persone nel gruppo, più forte è l’effetto. L’allenatore è percepito come un mentore saggio, come madre o padre che insegnerà, come dovrebbe, a cui si può fidare. I partecipanti dicono quanto la loro vita è cambiata dopo aver comunicato con un mentore, come hanno fatto felicità, si sono sposati, hanno avuto un figlio, sono diventati sicuri e di successo.
Invece di azioni reali, tali corsi di formazione offrono rituali magici che promettono di renderti un moderno afrodite
“Questi sono i resti della coscienza mitologica per bambini – la convinzione che ci verrà data una bacchetta magica, con un’ondata di cui ci sposteremo nel mondo delle fate”, afferma l’esperto. – Le donne infantili tendono a cercare soluzioni rapide: imparare a parlare con suo marito – per molto tempo, pompare se stessi come persona è difficile, assumersi la responsabilità della loro vita spaventosa. Questa può essere una donna di qualsiasi età, la cui coscienza è bloccata in uno stato di bambino “.
Invece di azioni reali, tali corsi di formazione offrono rituali magici, dopo aver attraversato i quali il partecipante diventerà un afrodite in forma moderna. Sei chiamato a diventare una “altra persona”, simile a tutti gli altri del gruppo, senti frasi memorizzate. Ma perché la società è le stesse donne che non hanno spontaneità e sincerità?
Irina Vinnik consiglia invece di trasformarsi addestrando in una fesse miracolosa di partecipare a utili corsi di formazione e seminari sull’auto-sviluppo. “Tra gli utili corsi di formazione femminile posso notare l’allenamento della ginnastica intima: questo è importante per la fisiologia, anche per migliorare la circolazione sanguigna degli organi pelvici e per risolvere i problemi postpartum e per la preparazione per il parto. Questa è una serie molto specifica di esercizi, formazione quotidiana e ottenere risultati richiederà sforzi e tempo.
E questo non significa che l’energia femminile funzionerà magicamente, che diventerai sesso della regina o risolverai tutti i problemi con un uomo. Sarà solo i muscoli intimi e la salute femminile: attraverso il miglioramento della circolazione sanguigna, della sensibilità e del maggiore piacere dal sesso.
Qual è il pericolo?
Pochi organizzatori avvertono di controindicazioni e possibili conseguenze negative. Esempio frequente: la ragazza è venuta alla riunione e sotto la pressione
dell’allenatore, che spesso sceglie la vittima così chiamata, ha parlato molto personale. Arrivando a casa, prova una profonda sensazione di colpa per questa franchezza – psicologicamente non era pronta per lei. O prova una sensazione di vergogna, delusione.
È necessario tenere conto della peculiarità della mia attività nervosa e rispondere alla domanda: cosa mi aspetto da questo allenamento, quali risultati dovrebbero essere raggiunti? Se ti sembra che qualcosa sia andato storto: l’allenatore è spiacevole per te, ti preme su di te, l’atmosfera del gruppo è troppo strana, sentiti libero di alzarsi e andarsene.
Partecipare ai corsi di formazione e svilupparsi molto bene, possono davvero cambiare la loro vita, ma gli anni lo prendono. Promette di renderti felice in tre giorni e di trovare un marito milionario, una storia dalla categoria di stregoni e maghi. Qualsiasi formazione dovrebbe essere considerata una formazione, ma non può essere veloce. Ad esempio, il gruppo psicoterapico medio dura sei mesi. E dopo che è seguito da anni di lavoro su se stessa. Allora puoi davvero diventare una persona diversa, trovarti, una chiamata e creare una famiglia felice.